È Paola Forlani a spuntarla nel Campionato Nazionale Individuale Femminile Fisct di calcio da tavolo-subbuteo 2017. L’atleta dello Stella Artois Milano, ha fatto suo il titolo, sconfiggendo in finale Giulia Brillantino, dello Stradivari Cremona, per 3-2. Le due campionesse, compagne di squadra nella nazionale italiana, hanno dato vita ad una partita avvincente, in bilico fino alla sirena.
In precedenza, Forlani e Brillantino si erano qualificate per la finale arrivando, rispettivamente, seconda e prima, in girone unico all’italiana. Al terzo posto si è classificata Héléne Boniface, mentre al quarto e quinto posto hanno chiuso Gemma Arpaia e Greta Cevolani.
Nel torneo Cadetti Maschile, invece, grande affermazione per Pietro Troiani, Il giovane giocatore del Picchio Ascoli ha messo ha frutto la sua grande crescita tecnica e agonistica, battendo in finale, al Sudden Death, il perugino Antonio De Francesco (autore anch’egli di un ottimo torneo) per 3-2. Di pregio anche il cammino dei due finalisti nella fase ad eliminazione diretta. Troiani ha eliminato Alessandro Billi, il favorito Alessandro Subazzoli ed Emanuele Lo Cascio. De Francesco, invece, ha avuto la meglio su Alessandro Neri, Pierpaolo Murabito e Daniele Di Cè.