Brescia e Dotto in cima a Ferrara

 

       

dotto ferrara
William Dotto
       
Brescia a ferrara
Il Leonessa Brescia

Sono il Leonessa Brescia e William Dotto a far festa all’Open di Ferrara “Giuliano Baroni”. Il torneo, valido per il circuito della FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo), si è disputato presso il centro commerciale “Il Castello” di Ferrara; una location che ha amplificato la componente divulgativa e promozionale dell’evento. Sicura e snella la conduzione della kermesse da parte di Pippo Rossi (responsabile della conduzione sportiva della FISCT), coadiuvato dal sempre efficace Max Garavello. I due hanno anche gestito magistralmente la comunicazione, con puntuali aggiornamenti sul forum e sull'apposito sito internet e dirette video delle fasi salienti del torneo trasmesse sul gruppo facebook ITALIA SUBBUTEO.

La competizione a squadre del sabato, si diceva, ha visto l’affermazione di Brescia. La formazione lombarda ha battuto in finale un agguerrito Papata Group Ponticino con il seguente score:

PAPATA GROUP PONTICINO – LEONESSA BRESCIA 0-3

Montefiori Stefano / Caiazzo Massimo - Gazzoldi Giuliano 0-4

Vergoni Roberto – Furini Davide 2-2

Neri Alessandro – Torano Francesco 2-3

Nicchi Vittorio – Torano Pasquale 1-2

In semifinale, il Brescia aveva battuto i corregionali dello Stella Artois per 2-1, mentre i toscani avevano avuto la meglio sui Subbuteisti Modena con identico punteggio.

Il torneo Cadetti è andato ai Subbuteisti Carpi, vittoriosi sul Tigers Lab per 3-1.

L’Open è andato a un sempre competitivo William Dotto, che ha sconfitto in finale il compagno di squadra Eddie Bellotto per 2-0. In semifinale, Dotto aveva avuto la meglio su Max Croatti (2-1) mentre Bellotto aveva superato un buon Andrea Anderlini (3-2 al Sudden death).

Nota di merito anche per gli atleti che hanno raggiunto i quarti di finale: Luca Pini, Alfonso Gargiulo, Daniele Bernardi e Michele Giudice.

Il torneo Challenge è andato a Marco Macino, che ha battuto in finale Edoardo Zava (2-0). Semifinalisti sono stati Lorenzo Guio e Mirco Pasquini

I tornei Cadetti sono stati vinti da Pieluigi Bevilacqua (Open) su Ismaele Caurla (4-3) e da Dino Gasparetto (Challenge) su Giorgio Giudice (4-3).

Per la categoria Subbuteo, vittoria di Alessandro Finelli di Bologna (2-1 in finale su Federico Milan). il relativo cadetti è andato a Roberto Piccoli (vittoria a i tiri piazzati su Paolo Ciboldi)

Il torneo Under 15 è stato vinto da Giorgio Giudice, che ha superato, in un gione unico, Francesco Borgo e Samuele Anderlini.

La competizione Femminile, infine, è stata appannaggio di Greta Cevolani.

StampaEmail