Grande incertezza in serie C

Serie C

 

Si prevede grande battaglia nei due gironi di Serie C degli imminenti Campionati Nazionali di Calcio da Tavolo-Subbuteo organizzati dalla Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo).

A San Benedetto del Tronto, infatti, si daranno appuntamento, sabato e domenica prossimi, per il girone di andata, venti formazioni con obiettivi di partenza sicuramente diversi ma accomunate dall’intenzione di non lasciare nulla di intentato e di lottare palla su palla.

Nel girone A, sembrano partire con i favori del pronostico le formazioni di Papata Group Ponticino, composta da giocatori esperti e talentuosi e rafforzata dall’arrivo di Claudio Colpani, Firenze (gruppo solido e forgiato dall’esperienza dello scorso anno nella cadetteria e che, quest’anno, annovera tra le sue fila il campione francese Christophe Diradourian) e Umbria Table Soccer, la squadra filiale di Perugia, che l’anno scorso ha sfiorato i play off e che, quest’anno, potrà contare anche sul contributo di Giuseppe Ogno. Conta di inserirsi nella lotta anche il Bagheria: la formazione siciliana sta preparando con cura il torneo, puntando come sempre sulla verve dei suoi giovani e sul fuoriclasse Stefano Buono. Uguali saranno le aspettative del Tigers Lab, squadra filiale di Bologna, che, fresca di promozione, ha tutte le intenzioni di proporsi nella lotta per la promozione.

Grande curiosità, infine, per vedere quale ruolo possono recitare le restanti cinque formazioni, Pisa Subbuteo, Siracusa, CT Paola, Bruzia e B Eagles. Si tratta, infatti, di team in grado di dare fastidio a chiunque, nel girone, e che, accanto al probabile obiettivo primario di raggiungere prima possibile la salvezza, coltivano legittimamente sogni di gloria.

Nel girone B, invece, regna una grandissima incertezza. Diversi sono infatti i team attrezzati a dovere per la conquista della prima piazza (che dà accesso diretto alla serie B) o del secondo posto (che garantisce la possibilità di giocare il Play off con la seconda dell’altro girone).

In pole position sembrano collocarsi, sulla carta, il Subbito Gol Ferrara (l’anno scorso in serie B), i Subbuteisti Modena (ottimo l’inserimento in una rosa già competitiva di Alessandro Salvioli), le Fiamme Roma (temibili già l’anno scorso e con un Luis Mateos Navarro in più) e i Flickers Milano (un’autentica corazzata, se si considera che all’organico già molto forte della passata stagione si sono aggiunti gli stranieri Paulo Gouveia e Adrian Devis e il calabrese Francesco Riccobene), e il SC Biella, l’anno scorso sfortunato protagonista di un avvincente play off promozione perso ai tiri piazzati contro Foggia.

Pronte però a vendere cara la pelle anche le restanti formazioni, con i marchigiani del Picchio Ascoli su tutte (ai giovani talentuosi della fucina bianconera, guidati dall’esperto Melia, si è aggiunto un ottimo Antonio Fucci). Occhio, infine, anche alla voglia di ben figurare delle neopromosse Subbuteo Vomero e Unione Venezia Mestre e dell’ormai rodata Versilia 2002, più che mai pronte a fare lo sgambetto alle grandi.

StampaEmail