Grande successo per l'Open Fisct di Calcio da Tavolo di Cosenza. Alla manifestazione, infatti, hanno preso parte 13 squadre, sabato, e più di sessanta atleti nelle categorie individuali, domenica.
Molto soddisfatti, dunque, i responsabili del Bruzia Calcio Tavolo, i quali hanno organizzato un evento che nella città calabra mancava da anni, riuscendo nel contempo a creare un buon polo di attrazione
per i club siciliani, calabresi, pugliesi e campani.Venendo alla cronaca, la competizione a squadre è stata vinta dal SC Catania, che in finale ha avuto la meglio sul CT Barcellona Mortellito per 2-1, con il seguente score:
SC Catania- CT Barcellona Mortellito
Longo-Mandanici 3-1
Panebianco-La Torre C 4-1
Guagliardi-Cortese 0-9
Calcagno-La Torre A 1-1
In precedenza, gli etnei avevano battuto in semifinale un buon Nola 74 per 3-1 mentre il Mortellito aveva superato l'Atletico Vibo 4-0.
Nelle competizioni della domenica, sul gradino più alto dell'Open sale Claudio La Torre. Il campione del Longano - che in semifinale aveva superato al Sudden Death per 3-2 il compagno di squadra Salvuccio Mandanici - batte in una finale molto combattuta il catanese Claudio Panebianco (anche lui uscito uscito vincente per 2-0 nel derby-semifinale con Santo Longo) con il risultato di 1-0.
Nota di merito anche per i giocatori che hanno raggiunto i quarti di finale: Saso Cotronei, Antonio, La Torre, Michele Cortese e Alessandro Ottone.
Il torneo cadetti è andato a Francesco Lo Jacono (CT Paola), che batte in finale il compagno di squadra Alfredo Soria 3-2
Nel Challenge, vittoria di Marcolino Preziuso (Napoli 2000), che in finale supera il compagno di squadra Simone Esposito. Semifinalisti erano stati i cosentini Antonio Berardi e Antonio Gentile. Il relativo torneo cadetti vede una finale tra giocatori dell'Ippocampo (filiale della Salernitana) con Carmine De Luca che supera 2-1 Roberto Carbonaro.
Lo stesso Preziuso vince anche l'Under 19 (secondo il barcellonese Francesco Squaddara).
Nell'Under 12, il tarantino Pietro Buoncuore precede Pietro Carpanzano (Bruzia CT) e Giulia Pagano (SC Catanzaro)
Nella categoria Ladies, infine, Sara Guercia (Napoli 2000), ha la meglio su Erica Guagliardi (SC Catania)