Juniores: vince ancora il Messina

 Festa giallorossa al termine della Coppa Italia Juniores a squadre organizzata dalla Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) al Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto.

A vincere la competizione, infatti, sono i giovani atleti del Messina Table Soccer. I siciliani hanno messo in riga gli avversari vincendo tutte le cinque partite del girone di qualificazione e, in finale, i pari età degli

Podio Juniores
Il podio
Eagles Napoli. Questi ultimi, il giorno prima, erano invece riusciti a battere gli stessi messinesi 2-1, conquistando meritatamente la Supercoppa di categoria.

Al torneo hanno preso parte sei formazioni: Messina TS, Eagles Napoli, Sessana 1982, Stradivari Cremona, Nola 1984 e Lazio TFC.

Nel girone unico all’italiana, Messina arrivava primo a punteggio pieno, mentre Cremona e Napoli, che nel loro scontro diretto avevano pareggiato, arrivavano secondi a pari merito. La migliore differenza reti, però, premiava i partenopei, che andavano ad affrontare così i messinesi nella finale, mentre le api giallonere andavano a cogliere comunque un buon terzo posto.

Una partita che è ormai una classica dei campionati a squadre giovanili. Le due formazioni, infatti, si affrontano ormai da diversi anni e, in particolare nello scorso evento unico giovanile, si sono giocate sia lo scudetto che la coppa di categoria. Anche questa volta, come allora, a prevalere sono i messinesi, con il seguente score:

Messina Table Soccer- Eagles Napoli 3-0

Manzella Roberto  2 - 1 D'Auria Daniele

Natoli Alessandro 4 - 1 Vezzuto Francesco

Giuffrè Armando   2 - 1 Bolognino Andrea

 

Currò Mirko              Maresca Marco

Natoli Riccarrdo

 

Risultati completi

StampaEmail