Ancora un urlo di Leo

Nella categoria Under 15 si ripete il copione già visto per l’Under 12. A vincere, infatti, è un altro livornese: Leonardo Giudice. E, anche in questo caso, si tratta del neo campione del mondo di categoria.

Grande affermazione, dunque, oltre che per il club labronico nel suo complesso, per il grintoso Leo, che supera in finale un ottimo Alessio Picchi (Fiamme Roma), anch’egli tra i giovani più promettenti del panorama subbuteistico nazionale, per 4-1.

under 15
Il podio

In precedenza, i due avevano superato in semifinale, rispettivamente, Lorenzo Pontevichi (Stradivari Cremona) 7-2 e Luca Riccio (Sessana 1982) 5-1.

Buono anche il torneo degli altri qualificati ai quarti di finale: Francesco Vezzuto (Eagles Napoli), Francesco Ghilardi (Livorno), Riccardo Natoli (Messina TS) e Riccardo Marangoni (Pierce 14).

Dato positivo, inoltre, quello dei partecipanti: ventiquattro, infatti, erano gli atleti presenti al via. Considerato che non si trattava dei Campionati nazionali e che non era in ballo la convocazione mondiale, si tratta di un buon risultato (specie per l'eterogeneità di provenienza geografica dei ragazzi), che lascia ben sperare per le fortune di una categoria cruciale del settore under e che ha sempre portato a grandi soddisfazioni per l’Italia anche in ambito internazionale.

StampaEmail