Giorgio ci prende gusto

 

di Alessandro Natoli

 

È ancora lui, il piccolo ma terribile Giorgio Giudice, a salire sul gradino più alto del podio e a conquistare la Coppa Italia under 12.

Il forte giocatore livornese, infatti, poco più di un mese fa aveva vinto il titolo mondiale in quel di Frameries. Nella finale, giocata al Palaspeca di San Benedetto del Tronto, Giorgio sconfigge per 3-1 il promettente Francesco Borgo di Pierce 14 Casale Monferrato.

Under 12
Il podio

Nelle semifinali, Giorgio Giudice aveva eliminato il compagno di squadra Francesco Tozzi (ottimo anche il suo torneo) col punteggio di 2-0, mentre Borgo l’aveva spuntata ai piazzati contro il talentuoso Mattia Ferrante di Sessana 1982, dopo uno scoppiettante 2-2, al termine dei tempi regolamentari e del sudden death.

Ai nastri di partenza in questa categoria si erano presentati 10 atleti. E anche in questo caso è stata una bella idea quella del responsabile del Dipartimento della Fisct, Pippo Rossi, di utilizzare la formula di 2 gironi da 5, per far disputare più partite possibili e far divertire i più piccini.

Grande festa per tutti comunque, al termine, in quella che è la categoria d’ingresso dei giovanissimi subbuteisti italiani e che merita senz’altro l’attenzione da parte di tutto il circuito per quello che può dare in prospettiva futura.

 

StampaEmail